Chi Siamo

Radio GM 56…..che Radio…..

 

RADIO GM 56: LO SAPEVATE CHE A BRESSO…….

 

Sapete che cosa significa una radio Web?

Certo! Non tutti sanno che, e non è da molto, ci sono alcune radio che anziché trasmettere in FM, trasmetto via ‘computer’ ovvero in ‘streaming’.

Streaming, che sembra un termine scientifico e per pochi, è invece ben noto agli utilizzatori abituali di PC, cellulari e tablet, che  sanno bene il suo significato.

Detto questo, dovete così sapere che, proprio qui a Bresso, è nata ufficialmente – nel luglio dello scorso anno 2017 – RADIO GM 56.

RADIO 56 è un’iniziativa che si vuole collocare nel mondo della comunicazione, diffondendo non solo musica, ma anche opportunità imprenditoriali, dal piccolo negozio a entità di maggior impegno.

Oltre a questo, RADIO GM 56 si propone di  far conoscere personaggi locali e non, persone che nutrono passioni di ogni genere, dall’arte, alla musica, al collezionismo, allo spettacolo e, non ultimo, alla cultura.

Fautore di questa nuova e moderna impresa, è stato MANCUSI GIUSEPPE, classe 1956 (ecco la denominazione della radio) da poco in pensione, il quale però non ha voluto lasciare alle spalle le esperienze maturate in altre radio di più risonanza nazionale.

Si è infatti rimesso in gioco istituendo questa radio che oggi è ascoltata anche bel oltre i confini nazionali.

E stiamo parlando ora di un qualche migliaio di persone.

Per chi non lo sapesse,  mettere in piedi una stazione RADIO non è assolutamente cosa dietro l’angolo: oltre ad aver esperienze specifiche, occorre la collaborazione di uno staff preparato che sappia contribuire per ottimizzare la programmazione e la messa in rete delle varie tematiche.

Importante è anche rilevare che la comunicazione vocale non ha, o ne ha ben poche, particolari declinazioni territoriali,

Va da sé che questo è inevitabile per alcune messe in onda dove la cadenza può risentire della regione dove viene effettuata la trasmissione.

Oltre a tutto questo, considerando che si trasmettono brani musicale tutti rigorosamente originali, RADIO GM 56 assolve tutti i diritti SIAE.

Prima di chiudere, ricordiamo che chiunque voglia diffondere un proprio messaggio ( un’attività commerciale, presentazione di un’opera artistica e/o culturale, annunciare eventi e manifestazioni) RADIO GM 56 propone soluzioni basate più sulla collaborazione atta al decollo dell’iniziativa specifica del singolo personaggio o attività  che ad una richiesta economica.

Nella pratica, il successo di ogni annuncio è proporzionale al successo della radio stessa che ha, come core business, più che il denaro, l’ascolto.

Ovviamente, per ascoltare questa radio in internet, è necessario digitareRADIO GM 56; troverete un menu composto da immagini, cioè da locandine  di presentazione delle diverse argomentazioni, corredate dai nomi degli speakers e orari. 

RADIO GM 56:   bongo.mancusi@yahoo.it      tel 342 1897551


URL Counter


Annunci